Quale computer scegliere per fare trading online
Negli ultimi anni si sono aperte molte occasioni di guadagni (apparentemente facili) ma anche molte situazioni di perdite consistenti. Grazie alla formazione finanziaria online (diffusa durante i periodi di lockdown e tuttora molto influente) si è verificata la diffusione delle piattaforme di trading gestibile direttamente dal divano di casa.
Questo presuppone l’avere un computer sufficientemente performante che supporti un’attività che può occupare gran parte del giorno e, in alcuni casi, anche della notte. Infatti se si “scommette” sui mercati stranieri, per i diversi orari di apertura delle borse, il gioco può differirsi in varie fascie orarie.
L’attività di trading online, oltre alla scelta delle piattaforme più congeniali, porta alla valutazione di un computer idoneo con schermi molto ampi e di alta qualità.
La nostra proposta verte su due soluzioni:
- Entry level: per chi si avvicina al trading e vuole imparare e sperimentare questo nuovo mondo
- Advanced level: per chi ha già esperienza e vuole configurare il pc sulle sue reali esigenze.
Postazione trading entry-level
Consiste in un desktop compatto, dotato di processore Intel iCore i5, 8 Gb di ram, scheda video predisposta per 1 schermo UltraWide da 25″ o 34″ oppure due schermi da 24″ affiancati con staffa da scrivania.
Contattami per valutare la soluzione più adatta
Postazione trading avanzata
Consiste in un desktop verticale, dotato di processore Intel iCore i7, 8/16 Gb di ram, scheda video dedicata predisposta per il multischermo con staffa da scrivania. Postazione personalizzabile in base alle esigenze.
Contattami per valutare la soluzione più adatta
Noleggia un computer da trading
Postazione da trading: cosa serve oltre al computer
Se il computer agevola la nostra operatività non dobbiamo dimenticare l’ambiente in cui operiamo e la postazione in cui siamo incollati gran parte della giornata. Dobbiamo infatti dotarci di:
- Una scrivania sufficientemente ampia da ospitare più monitor;
- Una sedia comoda ed ergonomica, che non infastidisca il corpo dopo molte ore di stanzialità
- Dei vani porta oggetti per riporre fogli e manuali utili all’attività
- Un blocknotes ove prendere appunti.
Il tema monitor è molto importante: dotiamoci di schermi ampi, con filtro luce blu, a basso consumo energetico.
Il mouse, sicuramente un mouse verticale molto preciso favorisce gli spostamenti ed impedisce l’accentuazione di fastidi a livello di braccia, spalle e collo.